Notifiche online – chiarimenti in merito a nuove funzionalità implementate su piattaforma web deputata a ricevere le notifiche dei cantieri delle Marche.
Con la presente si informano i tecnici interessati delle seguenti nuove funzionalità operative implementate nella piattaforma disponibile al sito www.marcheprevenzione.it
Nello specifico, facendo seguito alla nota 3989 del 15/04/2019 (che si allega in copia), si comunica che non risulta necessario un ulteriore invio cartaceo o per pec (o altro sistema) all’Asur locale nel caso in cui il richiedente/utente esterno che compila la notifica online abbia la necessità di inviare/trasmettere la stessa notifica anche ai fini delle agevolazioni/detrazioni fiscali previste dalla Legge 449/97 e successive modifiche ed integrazioni.
Ciò in quanto il sistema consente di utilizzare lo stesso format di notifica online per trasmettere questa informazione agli Organi di Vigilanza apponendo il relativo flag: sullo specifico campo previsto in Scheda Cantiere. Nel contempo occorrerà caricare/allegare sul previsto bottone di upload un file in pdf che contenga la Dichiarazione di Assunzione di Responsabilità da parte dell’impresa o delle imprese esecutrici (unico file: dimensione massima 3 Mb), a firma del/i Legale/i Rappresentante/i.
Suddetta procedura è spiegata in dettaglio sul manuale utente delle notifiche online disponibile sulla homepage del sito.